Creo ergo sum

creativo, creatività, lavoro, lavoratori, freelance, webwriter freelance, freelance lecce, webwriter lecce, copywriter lecce, blogger lecce

Condividimi!

Io ho detto basta! Oggi, 2 maggio, dopo una Festa dei Lavoratori mai così discussa, ho deciso di scrivere un post dal sapore agrodolce. Scoprirai da te perché l’agro lascerà via via il posto ad un sapore più dolce!

Sono una webwriter freelence, creo contenuti di qualità, risorsa sempre più ambita da aziende, agenzie di comunicazione e clienti in generale, eppure troppo spesso mi ritrovo a combattere contro i mulini a vento. Ma ho deciso che no, non commetterò lo stesso errore del caro Don Chisciotte della Mancia!

Quali sono i miei mulini a vento? Mi riferisco alle proposte di lavoro gratutito (da quando in qua, poi, lavoro e gratuità vanno di pari passo?), alle giustificazioni che spesso devono accompagnare un preventivo o, e questo è ancor peggio, alle contrattazioni che talvolta i clienti cercano di intavolare, neppure fossimo al mercato del pesce.

Sono in tanti oggi a ricercare la qualità, le competenze, le capacità, ma in pochi sono disposti a pagarle. Che poi, con la scusa della crisi, non pochi tentano il gioco al ribasso, quando non si avventurano in improbabili pressioni perchè “tanto lavoro non ce n’è”!

Beh, io ho detto basta! Da un po’ di tempo a questa parte ormai dico di no a lavori sottopagati, a clienti disposti a sacrificare la qualità per il risparmio e, più in generale, a chi ancora proprio non riesce a capire la mia professionalità.

Ho la fortuna di essere un creativo, di poter dar vita a contenuti sempre nuovi e originali e non ho più alcuna intenzione di scambiare i miei mulini a vento per giganti dalle braccia rotanti con cui ingaggiare una lotta persa in partenza.

Creo, perciò sono.  Nel mio lavoro investo me stessa, le mie esperienze, le mie competenze, la mia passione, il mio cuore. Nessuno più, perciò, mi priverà della mia identità professionale!

Raccontami la tua

Sei d’accordo con me o credi che dovrei pormi con un atteggiamento diverso nei confronti del mondo del lavoro? Tu cosa ne pensi?

Iscriviti alla Newsletter per ricevere l'E-Book gratuito

* indicates required


( dd / mm / yyyy )