Chi sono

Condivisioni

La noia mi è acerrima nemica e, si sa, i curricula sono sempre tanto soporiferi!

Non temere, quindi, dovrai dedicarmi solo un minuto di orologio per leggere della mia Laurea Specialistica in Organizzazione e Marketing della Comunicazione d’Impresa presso l’Università La Sapienza di Roma; dell’illuminante Corso in Social Media Marketing che ho frequentato e durante il quale ho conosciuto e rubato preziose informazioni a riconosciuti esperti del settore, Dino Amenduni e Giorgio Soffiato su tutti; infine, delle mie passate esperienze da webwriter in collaborazione con alcune web agency. Per tutto il resto c’è LinkedIn!

blogger, webwriter, social media manager

Finito con la parte monotona (ed anche un po’ molesta, è vero!), potrei raccontarti del mio cronico problema con il caffè (prima o poi riuscirò ad uscire dal tunnel della “caffeino-patologia”, l’ho promesso a mia madre!), della mia indomita passione per la scrittura, dell’ammirazione che nutro per le persone ambiziose e intelligenti, dell’attrazione per la creatività e dell’adorazione (questa indescrivibile, per davvero!) per il mio cane.

Vuoi saperne di più? Nella sezione contatti troverai i miei recapiti e i collegamenti a tutti i social!
buzzoole code

Condivisioni

24 commenti

  1. Ciao Ludovica, complimenti per il blog! Ti ho scoperto per caso su Twitter e sono venuta a curiosare! Davvero un sacco di argomenti interessanti, sia per il mio lavoro (lavoro nel marketing del largo consumo) che per la gestione del mio blog di viaggi creato da pochissimo! Mi sono iscritta subito alla newsletter 😉
    ciao
    Silvia

    1. Ciao Silvia! 🙂

      Felicissima di conoscerti e piacevolmente colpita dai tuoi apprezzamenti!
      Sei una freelance del marketing anche tu? 🙂
      Ho curiosato anch’io il tuo blog e devo dire che mi piace molto. E’ ben fatto, bei post e fantastiche foto. Peraltro, ho beccato un post sulle Bahamas che proprio poco fa ho citato ironicamente in un mio status su Facebook. Spettacolo! 🙂

      Bellissimo averti tra gli iscritti della newsletter! 🙂

      Un saluto,
      Ludovica

  2. Eh no…io sono dalla parte del cliente 😉 Sono una brand manager di una multinazionale del largo consumo…i tuoi post sono molto interessanti anche per auto-analisi sulle richieste che a volte facciamo!!! ;-)))
    Grazie di essere passata anche dal mio blog, è proprio appena nato…
    A presto,
    Silvia

    1. Niente sconti allora! 🙂
      Sono felicissima di averti a bordo, Marta, e mi fa davvero piacere tu abbia apprezzato.
      Da questo mese, poi, la newsletter sarà nuovissima. Pronta? 🙂

      Ti abbraccio virtualmente,
      Ludovica

  3. Ciao Ludovica,
    ti ho scoperta da poco e ci tengo a farti i miei complimenti per il tuo blog!
    Apprezzo tantissimo il tuo modo di scrivere e la tua capacità di andare “oltre” la semplice stesura di un testo.
    Poi il fatto che abbiamo frequentato lo stesso corso universitario nella stessa università è un ulteriore punto a tuo favore 😉

    Un saluto,
    Sara

    1. Ciao Sara! 🙂

      E’ stupendo leggere le tue parole. Sono davvero felice dei tuoi apprezzamenti! 😀
      Quando hai frequentato il corso a La Sapienza? Che bella coincidenza! 🙂

  4. Ciao Ludovica e complimenti.
    Mi sono iscitta alla tua newsletter x imparare a dire il vero, un po’ costretta da mio marito che sostiene ( giustamente) che questa firma di comunicazione e’ il futuro e siccome mi piace scrivere devo aggiornarmi …..
    A dire la verita’ non lo sento un mondo che mi appartiene ma forse per mera ignoranza! Ho aperto un sito da poco e devo renderlo dinamico …..sono sicura che seguendoti imparero’ parecchio!!!, GRAZIE

  5. Sono le 9:22 AM qui a Potenza e sto scoprendo (via link da un’altra pagina) il mondo di Ludovica, peraltro mentre ascolto un pezzo fighissimo su Spotify. Studio informatica qui e se dovessi scegliere da che parte stare …direi da quella degli hippie (tra Steve Wozniak e Steve Jobs non sono sicuramente Wozniak ). Credo nella tecnologia come strumento per educare la comunità, per arrivare alle persone ..insomma per fare qualcosa di buono (magari per lasciare la “propria tacca nell’ universo”, ma forse troppo prematuro farsi certe pippe mentali). Stimo le persone “libere” …che navigano tra terre selvagge…ma soprattutto i cosiddetti Artisti, ovvero coloro che donano emozioni/sensazioni alle persone. Se dovessi giudicare questo “mondo” …beh…forse l’idea di uno tsunami dai mille colori che ti travolge rende abbastanza l’idea (poi vabbè mi eccito subito con ste cose xD). Sto provando a far nascere un mio blog personale..qualcosa per iniziare a mettere le mani in pasta..e che dia sfogo al mio essere “Hugh Glass”. Sappi che ti terrò in considerazione come guida “spirituale” (ahahha fa molto ZEN…). SEI GRANDE !

    Mr. Glass (dalle terre selvagge del North Dakota)

    1. Ciao Mr. Glass dalle terre selvagge del North Dakota! 😀

      Pensiero molto intenso il tuo. Ti ho letto con un sorriso acceso e con il cuore caldo. 🙂
      A giudicare da quel che mi scrivi e da come lo racconti, l’informatica è mondo un po’ lontano dalla tua personalità. Ma forse proprio erp questo potrebbe affascinarti.
      Ad ogni modo, ti aspetto tra gli scritti alla mia newsletter anti-spam (una al mese) per restare sempre aggiornato e torna a raccontarmi del tuo blog personale, per il quale ti faccio un enorme in bocca al lupo.
      Spero di poterti esserti d’aiuto, nel mio piccolo!

      A presto,
      Ludovica dalle travolgenti e assolate terre del Salento 🙂

      1. Straordinario il fatto di cogliere l’essenza di una persona tramite una semplice riflessione. Nutro un particolare interesse per gli “attenti osservatori”, poichè per esperienza sono privi di contenuti superficiali. Al contrario in possesso di un proprio mondo affascinante…eccentrico…bello. Ho notato che viviamo entrambi in due paesaggi incantevoli e confinanti tra loro 🙂 . Credo che ti contatterò presto sui social (mi piacerebbe farti qualche domandina inerente all’attività di blogging)…nonostante il mio vero nome non sia Glass (purtroppo) …credo che mi noterai ugualmente.

        Un grande abbraccio 🙂
        …for me…#YOUCANBEHERO

  6. Ciao Ludovica, complimenti per l’analisi che hai inserito, in LinkedIn, nell’articolo “Come il blog può incidere sulle tue vendite”. Il blog rimane una nuova frontiera espressiva e libera da dettami di sorta dove ci si può sbizzarrire ampiamente. Come tu scrivi è anche un elemento distintivo che, se recepito con intelligenza e competenza, può ampliare le possibilità commerciali e culturali. Permane, comunque, l’elemento fondamentale quale la relazione e la voglia di confrontarsi. Ti segnalo il mio blog, frutto di un esame di grafica per la multimedialità, http://www.orizzontidiroccia.altervista.org dove cerco di cogliere quel punto di contatto tra l’essere e la natura, madre generatrice. Spero che ti piaccia. Buon pomeriggio e scusa se mi sono dilungato.
    Nicola Albi

  7. Ciao Ludovica, anche io salentino, ma ora a Milano per caso e per poco; lavoro come freelance, realizzo principalmente siti web aziendali e ne gestisco alcuni di annunci classificati tipo Autoscout24 o Immobiliare.it (www.spazioauto.it, http://www.spazioimmobili.it, http://www.autodiepoca.eu). Potremmo valutare possibili collaborazioni e magari avviare qualche progetto comune, intanto ti faccio i complimenti per il tuo blog, in cui sono incappato casualmente, e che mi sembra interessante e ben fatto. Auguroni per un bel 2017 e buona vita!
    P.S. come mai non utilizzi annunci del tipo “pay per click” per monetizzare le visite del tuo blog? Immagino sia una precisa volontà, mi piacerebbe leggere le tue parole in merito.

    1. Ciao Eugenio,
      ti ringrazio molto per avermi scritto e per i complimenti. Poi, si sa, la salentinità è sempre un valido motivo d’uninione. 🙂
      Certo, possiamo valutare insieme possibili collaborazioni, molto volentieri. Quando vuoi!

      Quanto agli annunci, ho provato ad inserirli appena aperto il blog ma li ho eliminati poco dopo perché non potevo controllarli personalmente e, essendo un blog professionale, ho preferito evitare qualsiasi situazione ambigua per non compromettere la mia credibilità e autorevolezza. Sei d’accordo con me?
      Attendo un tuo riscontro.

      Buon anno nuovo anche a te,
      Ludovica

  8. Ciao Ludovica 🙂
    stamattina mi sono dedicata alla lettura di alcuni tuoi interessanti articoli sul mondo del blogging. Devo dire che li ho trovati ispiranti e per niente banali. Delle linee guida molto utili per non perdere la strada giusta quando ci si dedica al proprio spazio virtuale. Scrivo il mio blog di viaggi dal 2011 e sono sempre alla ricerca di consigli e articoli che mi portino nella giusta direzione. Non si smette mai di imparare e migliorarsi 🙂 grazie mille quindi.
    Valentina

    p.s. eccetto la dipendenza da caffeina che controllo abbastanza bene, per il resto mi descriverei come te 😀 aggiungi poi il fatto che non ho un cane perché sono più o meno sempre in viaggio e non potrei prendermene cura, ma adoro il mio cane immaginario (quel cane che sogno di avere più o meno da tutta la vita e che prima o poi avrò ahhah).

    1. Ciao Valentina,
      comincio la mattinata con una bellissima carica positiva. Grazie al tuo messaggio.
      Sono felice di esser riuscita a comunicarti contenuti e passioni e spero che il nostro viaggio assieme durerà molto a lungo.
      Quanto alla dipendenza da caffè, spero prima o poi di guarire! 😀

      Come si chiama il tuo cane immaginario? 🙂

      Ah, dimenticavo. Ad ottobre spero di concedermi una settimana di vacanze. Quale meta mi consiglieresti di esplorare?

      Un abbraccio,
      Ludovica

Rispondi

La tua mail non sarà pubblicataI campi richiesti sono contrassegnati *

*

code