L’Umanità del Personal Branding

Fare Personal Branding

Condividimi!

Sai qual è l’errore più comune che facciamo? Credere che il Personal Branding attenga solo alla capacità di raccontare se stessi, di mettersi in bella mostra e dar prova di sé, delle proprie abilità, di quanto siamo belli e bravi e caparbi e affascinanti.

Be’, ti dico una cosa: il Personal Branding vale nulla se, dall’altra parte del megafono, non puoi contare su una persona disposta ad ascoltarti, ad affezionarsi a te, a capirti, a rispettarti, a fidarsi e a vivere con te emozioni e avventure.

Leggi anche: La solitudine dei Brand Primi.

Saper fare Personal Branding (o Corporate Branding, nel caso delle aziende) significa creare un comodo e avvincente spazio comune, un luogo di intimo contatto tra te che ti racconti con onestà e trasparenza e le persone che hanno voglia e interesse ad ascoltarti. Significa stabilire relazioni reali, creare legami forti, parlare, ascoltare, donare emozioni. Nel digitale come nella vita reale.

Leggi anche:

Personal Branding è venderti, ma mai svenderti. E’ raccontarti in un modo che sappia valorizzare chi sei e quello che sai fare, è il tuo Essere Persona che comunica con altre Persone. Con, insieme, per condividere, per creare legami.

Leggi anche: Puoi fare Marketing senza svenderti in Markette [Vendere è Essere Persona che comunica Con].

Insomma, il Personal Branding (o Corporate Branding) funziona realmente se e solo se sei consapevole che si tratta di un insieme che nasce dalla congiunzione, unica e originale, di due protagonisti:

  • te, con tutti i tuoi valori, le tue esperienze, le competenze, le abilità e le emozioni umane,
  • le persone a cui ti rivolgi, con tutto il loro caleidoscopico bagaglio di avventure, di gusti, di esigenze, di pensieri, di desideri, di timori, di sogni.

Ecco, il Personal Branding (come il Coporate Branding) è più umano di quanto credi, forse. E’ un uomo che incontra un altro uomo.

Leggi anche: Personal Branding: i 10 errori che non devi commettere.

Il Personal Branding, dunque, è l’universo del noi, in cui tu brand protagonista del tuo racconto esisti se e solo se vi sono altre persone disposte ad ascoltarti, a creare con te legami, a condividere parte di se stesse, a dar vita a un’avventura sempre straordinaria.

 

Hai bisogno di un aiuto professionale per prenderti cura del tuo Personal/Corporate Branding?

Iscriviti alla Newsletter per ricevere l'E-Book gratuito

* indicates required


( dd / mm / yyyy )