Corri davanti o insegui? [Nel Web come nella vita reale]

Copywriting Web Marketing

Condividimi!

Senza sosta inseguono quell’insegna che velocissima corre volteggiando su se stessa, mentre il sangue scorre sui loro corpi ignudi e punzecchiati da fastidiosissimi vermi, mischiandosi alle tristi lacrime che ininterrotte cadono giù.

Li hai riconosciuti? Sono gli ignavi che Dante tanto detesta nella sua Divina Commedia, quei peccatori che incontriamo nell’Antinferno perché immeritevoli sia delle gioie del Paradiso sia dei dolori dell’Infermo. Sono quegli uomini che in vita non hanno mai avuto il coraggio di prendere una decisione, di agire, di stare dalla parte del bene o del male. Ecco perché per il sommo Dante questi sono i peccatori peggiori.

 

E tu non vorrai mica essere uno di quei peccatori peggiori?

Amanti infelici, lavoratori insoddisfatti, amici lontani, figli scontenti. Ed anche brand in declino. Ne ho veduti troppi in quest’anno di osservazioni, esplorazioni e riflessioni, talmente tanti che proprio non posso non pensare al tempo che scorre, inesorabile, a quel tempo che non ti aspetta e neppure ti perdona.

E sai che c’è? C’è che la verità è che ogni giorno ti ritrovi tu, solo, di fronte a due possibilità: puoi scegliere di correre talmente veloce da essere al passo del futuro e puoi scegliere di farlo oggi oppure puoi inseguire senza sosta i giorni che si eclissano, le occasioni che manchi, le scelte che non hai il coraggio di prendere.

E’ sempre tutto lì. E’ una questione di coraggio la vita! Quella umana come quella professionale. Già, perché per essere felice, per realizzare i tuoi sogni, per conquistare la persona che ami, per trasformare la tua passione in lavoro, per diventare un Copywriter di successo, un blogger di riferimento o un bravo Web Strategist, per far godere il tuo brand del successo che merita, ecco per tutto questo non hai bisogno di alcuna polverina magica. Tutto quello che ti occorre è il coraggio, quello che puoi trovare solo dentro di te.

 

Così, l’ultimo mio post dell’anno è per te un invito a riflettere, un invito che ti riguarda come essere umano, come brand e come imprenditore (di te stesso e della tua attività). Lo avrai capito, no? Ti invito ad avere coraggio!

Di quale coraggio hai bisogno?

#1. Il coraggio di decidere

Alzati, smettila di pensare, basta parlare, agisci! Decidi della tua vita, scegli come viverla e abbi il coraggio di rischiare, di osare, anche di sbagliare. Muoviti, non restare fermo, non aspettare che il momento sia quello giusto, ché se aspetti non arriva mai. Il momento giusto sei tu a deciderlo. Deciderlo, appunto.

#2. Il coraggio di investire

Investi in te stesso, nelle tue capacità, nelle qualità che ti differenziano dai competitors e che ti faranno amare dai tuoi clienti. Ma non solo! Investi nel nuovo: non aver timore del cambiamento e apriti alle novità, scegli il network e non chiuderti in te stesso. Sono tutte imperdibili opportunità!

#3. Il coraggio di semplificare

Attenzione però! Semplificare non vuol dire affatto banalizzare. Avere il coraggio di scegliere la semplicità, come ti ho raccontato in questo post dal titolo Della semplicità e delle sue 3 regole, significa che devi eliminare anziché aggiungere, che devi immaginare di parlare alla tua cara nonnina e che devi assumere un atteggiamento positivo e propositivo.

#4. Il coraggio di guardare al futuro

E’ il timore più ingombrante che ti porti addosso? Pensaci per un attimo: il miglior modo per prevedere il futuro è costruirlo, anticiparlo, tentare e ritentare, provare e agire. E’ l’inerzia ciò di cui devi aver paura, è la passività quella che, pericolosa, ti travolgerà e ti lascerà solo e senza speranze. Solo se fai, potrai volgere il futuro a tuo favore!

 

Raccontami la tua

E tu sei dalla parte degli ignavi o da quella dei coraggiosi? Ti aspetto nei commenti e con grande curiosità! 🙂

 

 

Iscriviti alla Newsletter per ricevere l'E-Book gratuito

* indicates required


( dd / mm / yyyy )