ParliAmo Digitale, Tendenze, webwriter freelance, webwriter lecce, copywriter lecce, blogger lecce, tendenze web marketing, tendenze social media marketing, tendenze webwriting, tendenze copywriting, tendenze blogging

ParliAmo Digitale: la mia nuova a(d)vventura online

Condivisioni

Era un giorno qualunque di un paio di mesi fa, uno dei tanti in cui ero presa dalla mia routine quotidiana, quando Cristiana Tumedei mi ha inviato un messaggio privato su Twitter che difficilmente dimenticherò.

Avevamo già avuto modo di scambiare quattro chiacchiere ed era stato in quell’occasione che una bella complicità istintiva ci aveva piacevolmente sorprese. Cristiana mi parla della sua vita, io le racconto qualcosa di me e poi mi accenna di un progetto personale a cui sta lavorando, mi chiede un parere, senza mai entrare nello specifico. Insomma, mi testa! 🙂

E poi quel tweet. La sua proposta è irresistibile: un magazine online che racconti le tendenze, gli interessi e le emozioni della Rete, pensato per chi la Rete la vive quotidianamente. Così, eccomi a cominciare una nuova entusiasmante avventura online insieme ad una redazione tosta e appassionata, che ha voglia di fare, di imparare, di dimostrare, di esserci!

Il magazine

ParliAmo Digitale è un vero e proprio lifestyle magazine, come ti dicevo, strutturato in 7 rubriche ad appuntamento fisso: Advertising, Creatività, Tecnologia, Tendenze, Risorse, Professioni Digitali e Gente 2.0. Il mio compito sarà quello di gestire la sezione Tendenze e, insieme a Michele Papaleo, Sara Verardo e Gaetano Scavuzzo ti racconterò le novità in fatto di copy, di visual, di intrattenimento ed anche di web design. Ci troverai online ogni martedì, mentre per il resto della settimana sarai in compagnia di: Cristiana Tumedei, Founder e Capo Sezione Creatività; Marco Guardanti, Capo Sezione Creatività/Media, e Francesco Magnani, Autore sezione Creatività; PierPaolo Voci, Capo Sezione Advertising, e i suoi Autori, Laura Trapasso e Matteo Malacaria.

How I feel…

Quando ho dato vita al mio blog l’ho fatto in primis perché avevo bisogno di mettermi alla prova, di capire fino a che punto potevo spingermi con la forza delle mie sole mani (è proprio il caso di dirlo!), spinta dalla passione e dalla voglia di fare e di imparare. Mai mi sarei aspettata che, nel caos incontrollato della Rete, qualcuno mi avrebbe notata ed invece le mie piccole soddisfazioni sono arrivate già col primo post, altre con il secondo, poi con il terzo e così via, in un crescendo di inattese gioie che mi entusiasma e mi sorprende ogni giorno di più. Ed è anche questo che mi piace del web, la sua capacità di sorprendermi e di emozionarmi così tanto!

Come ora! Sono entusiasta ed elettrizzata per questo nuovo progetto, che si è posto stimolanti obiettivi di grande respiro. Il nostro intento è quello di creare una vasta community interessata e appassionata, che ha voglia di confrontarsi e di condividere opinioni, saperi ed anche emozioni. Parliamo Digitale è un’occasione di incontro e di collaborazione dedicata a tutti Noi, perchè Noi è il centro attorno a cui gravita questo nuovo ambiente digitale dedicato all’espressione individuale.

Me lo fai un bell’in bocca al lupo? 😀

 

Condivisioni
Inserito in How to blog? con i Tag , .

Informazioni su Ludovica

Capello riccio un po’ selvaggio, nata con in mano una biro da battaglia più che con un’elegante stilo. Amo colorare con le parole vuoti spazi bianchi.

16 commenti

  1. Ludo, devo ammetterlo: mi hai emozionata. Grazie 🙂

    Il tuo entusiasmo rispecchia la passione che muove la nostra Redazione. Sono davvero felice di iniziare questa avventura insieme. Wow, gioia pura!

    1. Grazie Cris!
      Credo che il progetto e la Redazione parlino di te, del tuo entusiasmo contagioso e della tua “gioia pura”. 🙂
      In bocca al lupo a Noi!

  2. In bocca al lupo a noi Ludo!
    Quando ho iniziato a vivere i social e la rete ho capito quanto sono importanti le persone e la passione. Questo progetto è cuore e passione di ognuno di noi. Sono emozionata e soprattutto felicissima di poter lavorare con tutti voi e con te in primis!
    Un abbraccio forte forte

    Sara

    1. Saretta! Mi piace ormai chiamarti così, perchè sai che penso tu sia una piccola grande donna… 🙂
      Ad ogni modo, credo fortemente in questo progetto proprio perché ho fiducia nel nostro entusiasmo e nella nostra passione.
      Insieme ci sarà tanto da imparare ed anche da divertirsi!
      Ti ringrazio per le splendide parole. 🙂

      Un forte abbraccio a te

    1. Buongiorno Gloria!
      Grazie mille. Abbiamo tanta voglia di fare e grande passione, che speriamo ci condurranno lontano. 🙂

      A presto,
      Ludovica

Rispondi

La tua mail non sarà pubblicataI campi richiesti sono contrassegnati *

*

code