blog imperdibili, blogger imperdibili, blog da leggere, webwritnig, copywriter, guida per blogger

Dal 2013 al 2014: le mie irrinunciabili letture

Condivisioni

Qual è l’attività preferita di noi blogger in questi giorni di fine anno? Sicuramente, chi più chi  meno, siamo tutti impegnati a tirare le somme, a fare i conti con i successi e gli insuccessi, a sviluppare nuovi piani editoriali.

C’è poi chi si avventura in improbabili previsioni per il nuovo anno, ma di Paolo Fox ce n’è solo uno e non ci azzecca mai, per fortuna! 🙂 Che poi, in realtà, siamo ben consapevoli di quanto sia impossibile sapere cosa accadrà nel mondo della Rete, quali inaspettate novità ci riserverà, con quali inattesi cambiamenti farà vacillare le nostre (sempre poche) certezze, costringendoci a rivedere priorità e programmi a tempo di record.

In questo post non troverete nulla di sensazionalistico e di imperdibile. Semplicemente, quel che voglio proporvi è una personalissima lista dei blog che seguo con costanza, quelli che mi forniscono stimoli inediti e consigli utili, quelli che mi arricchiscono e mi sorprendono di continuo. Il motivo?  

Ecco, allora, le mie irrinunciabili letture:

  • My social web, il blog di Riccardo Esposito, che cito spesso per i suoi contenuti sempre utili e puntuali e che apprezzo particolarmente per lo stile ironico e diretto;
  • Webhouse, un contenitore di contenuti dinamico e dettagliato, che tratta argomenti interessanti con dovizia di dettagli;
  • Tagliaerbe, il blog di Davide Pozzi, sempre aggiornato, mai monotono e ricco di dati, ricerche ed esempi pratici;
  • Nybe communication, curato da Beatrice Niciarelli, che mi ha incuriosito per l’originale personalità dei suoi post;
  • Pennamontata, i cui post sono un perfetto mix di creatività e sprizzante ironia;
  • 4Writing lovers, un interessante blog multi-autore, in cui nulla è lasciato al caso e che mi ha colpito proprio per la cura dei particolari, nei contenuti e nella forma.

 

 Raccontami la tua

Ora tocca a te! Quali sono i tuoi blog preferiti? Quali le tue irrinunciabili letture? Sono curiosa di leggere i tuoi consigli!

Condivisioni

Informazioni su Ludovica

Capello riccio un po’ selvaggio, nata con in mano una biro da battaglia più che con un’elegante stilo. Amo colorare con le parole vuoti spazi bianchi.

4 commenti

  1. Ciao Ludovica,

    che piacere leggere questo tuo post 🙂
    Sono molto felice di sapere che mi segui, ti leggo spesso anche io.

    Nel 2014 il blog di Nybe si arricchirà di tante novità che spero ti piaceranno ^^

    Un abbraccio e grazie infinite!

    1. Ciao Beatrice,
      non vedo l’ora di scoprire le novità del tuo blog. Sono sicura che riusciranno a renderlo ancora più coinvolgente! 🙂
      Sono davvero felice che tu riesca a trovare qualcosa di interessante in quello che scrivo. Ho aperto il blog da pochissimi mesi e ogni post è per me una prova da superare.
      Grazie a te e a presto allora! 😀

Rispondi

La tua mail non sarà pubblicataI campi richiesti sono contrassegnati *

*

code